Gli Speakers

Rosanna Giampino

Se fossi un libro il titolo sarebbe “la donna dalla coscienza ipertrofica”, che ha determinato l’essere diversamente alta. Ossessionata dalla cultura, sono sempre in cerca di un centro di gravità, ed il viaggio mi fa trovare altre ossessioni: l’acquisto di dischi, libri e scarpe. Quindi, tra un disco e un libro faccio il lavoro che mi piace per comprare milioni di libri, dischi e scarpe!

TRASMISSIONE: Aperitivamente

Filiberto Antignani

Manager esponenziale innamorato dell’azzurro del mare, del cielo e della vita, che ha superato tre asticelle nella vita e mira sempre più in alto. Flessibile, “problem solver” e orientato all’obiettivo è un pò ribelle, sicuramente genio e abbastanza ai confini dell’impero. Praticamente un contenitore diversamente serio di numeri e strategia, di amore e fantasia.

TRASMISSIONE: Tablet.

Antonio Petrone

Radici nel Cilento ma romano di adozione. Cerco di rendere leggeri argomenti seri ed impegnati, riuscendoci a giorni alterni. Spero che oggi sia il giorno buono! Quello che faccio mi aiuta a trasformare la mia amica “ansia” in energia positiva. Per mercato del lavoro e formazione … chiedete pure! ps Cilento è in Campania, quell’altro è il Salento!

TRASMISSIONE: GoingOn

Matteo Feltrin

Dal Salento a Roma, vengo in pace. Sono strabico e la profondità posso solo percepirla. Perdonate la mia erre, ma ormai è un’abitudine. Di libri ne ho letti tanti, ma sinceramente ricordo solo quello che lasciano. Ho il piacevole vizio di commentare film e serie tv in diretta. Mi porto dentro il mare… ed il mio cane.

TRASMISSIONE: Riletti alla Radio

Daniele Smeragliuolo

Dietro al microfono per raccontare storie di chi cerca e di chi offre opportunità, con uno sguardo sempre curioso sul mondo del lavoro. Connettere persone è più di una passione, è un modo di vivere: creare legami autentici, dare voce a esperienze e condividere consigli utili per orientarsi nel mercato del lavoro. Un mix tra simpatia e timidezza, senza voler stare al centro dell’attenzione… ma se mi coinvolgete, preparatevi: non vi lascio più! E poi c’è il calcio, una passione incontenibile che spesso si intreccia alle emozioni di ogni giornata.

TRASMISSIONE: Jobbing

Flavia Morgia

Romana de Roma. Logorroica ed empatica, (questo è quello che dicono di me), ma ho anche dei difetti! Ascoltavo una canzone di Gazzelle che diceva "Voglio stare solo in piedi: è il tuo grido samurai”; io non solo sto in piedi, ma anche a testa in giù...e so fare l'amatriciana! Nasco ballerina, vivo in palette e sono motivata da una grande curiosità verso il mondo del lavoro e della vita. Attraverso coreografie e libri universitari, sono approdata nella Radio del Magistra Group! Da qui, seguo progetti speciali, in equilibrio tra il lavoro e la formazione (come un arabesque in danza), e mi impegno anche nel trovare o ricollocare talenti nel mondo del lavoro in continuo movimento. Alla base di tutto c’è la passione, ma ogni talento va forgiato e indirizzato nel modo migliore. Segui il ritmo delle mie parole, quelle di una Romana dal cuore sensibile, e lasciati trasportare dall’energia travolgente di JOBBING verso le tue nuove mete!

TRASMISSIONE: Jobbing

Katia Sposito Di Lucia

Katia, laureata in Giurisprudenza ma con il cuore rivolto alla Viaggiologia, avrebbe voluto trasformare la sua passione per l’esplorazione in una carriera. Troppo dolce per infliggere sentenze epocali e troppo leale per trovare scappatoie legali, ha scelto di mettere la sua voce e la sua accoglienza al servizio di EMME TEAM. Amante del buon cibo e sempre di corsa, nella vita, come sulle piste, affronta ogni obiettivo con determinazione e velocità. Con pazienza, devozione ed una voce che sa rassicurare e coinvolgere, è pronta a farsi sentire. Ne ascolterete davvero delle belle.

TRASMISSIONE: Emme Stories

Matteo Lucci

Nato con una bussola puntata a est, ho tradotto la mia passione per le lingue orientali in una laurea e una lunga permanenza in Giappone. Sono un progettista nella vita quotidiana e un esploratore di cultura e storie nei momenti liberi. Amo perdermi nelle librerie giapponesi, esplorare vicoli nascosti, assaggiare sapori insoliti e scoprire tradizioni lontane dalle rotte turistiche più battute. La mia esperienza in Giappone mi ha insegnato l'importanza dei dettagli nascosti, quelli che rendono speciale ogni viaggio e ogni racconto. Alla radio racconto il Giappone visto con gli occhi di chi ci ha vissuto, cercando di trasmettere non solo le atmosfere vibranti di Tokyo o la serenità di Kyoto, ma anche le storie autentiche di persone incontrate lungo il percorso, che spesso rivelano più di mille guide turistiche. Se ogni puntata è un viaggio, allora sono la guida che non vede l'ora di portarvi con sé alla scoperta di un Giappone unico, autentico e sorprendente.

TRASMISSIONE: EYES on the world - Giappone

Giovanni Galvan

Prima di tutto: nonno, poi motociclista e modellista, malato cronico di aeronautica. Informatico degli anni 80 casualmente finto nel racket dei Fondi Interprofessionali nel mezzo del cammin di nostra vita. Ne sono uscito, ci ho scritto un libro e dò buoni consigli di non potendo più dare cattivo esempio.

TRASMISSIONE: Fondi In Fondo

Chiara Medini

A Roma dal 2012, ancora non ho capito la differenza tra “sti ca**i” e “me coj***”. Prima o poi ci arrivo, lo giuro! Convinta sostenitrice del motto “fateci studiare e vi solleveremo il mondo”, faccio un sacco di domande e finisco spesso col mettermi in situazioni improbabili... ma divertenti. La curiosità è la mia bussola, il mio lavoro, progettando soluzioni per le persone mentre sono — come tutti — in continua evoluzione. “Curiosando” è il mio modo di guardare il mondo della formazione e delle competenze, di raccontare quelle piccole storie di ordinaria curiosità che a volte diventano occasioni, nuovi percorsi, perfino successi. Perché siamo tutti straordinari, quando continuiamo a farci domande. Ma attenzione: “la risposta è dentro di noi... ed è sbagliata”. Quindi meglio continuare a curiosare.

TRASMISSIONE: Curiosando